Le nostre piante da esterno e i nostri Olivi

Le piante da esterno abbelliscono i nostri giardini e balconi e ingentiliscono le nostre case. Disegnano nuovi contorni e regalano nuovi confini agli spazi esterni. 

Non sempre però sono facili da curare: ogni pianta richiede un certo tipo di terreno, il giusto grado di umidità, la corretta esposizione al sole, la temperatura adatta. Se le piante da appartamento sono protette dal microclima domestico, che è sostanzialmente stabile, le bizze del clima possono, invece, causare disagi alle piante per esterni. 

La pianta di olivo, che importiamo dalla Spagna dai nostri migliori fornitori, è una delle piante mediterranee per eccellenza. È una pianta che ama gli ambienti rustici e silenziosi: convive con i sassi e ben sopporta l’aridità, mentre teme l’umidità. È una pianta millenaria che può dare delle belle soddisfazioni a chi la coltiva. 

Tuttavia, il segreto per giardino caratterizzato da una vegetazione duratura e rigogliosa è scegliere prodotti di qualità e affidarsi a chi di piante se ne intende. 

Sebbene l’olivo sia una delle piante da esterni che più ci dà soddisfazione, importiamo anche altre piante da esterni, quali la cordyline, l’agave e molte altre, rispettando le loro caratteristiche e la loro stagionalità. 

MAPI Piante da esterno
MAPI Piante da esterno
Piante da esterno
Ulivi
Piante da esterno
Piante da esterno